La Dott.ssa Pasqua Enrica, direttore artistico del New Artemisia Gallery (a Bergamo), intervistata dalla redazione di Comuni-Italiani.it:
Come è nata la galleria?
E’ nata nel 2003 dall’iniziativa di due donne, una pittrice e restauratrice ed una futura critica d’ arte con l’intento di offrire agli artisti degli spazi espositivi attraverso i quali rendere pubbliche le loro opere.
Quale tipo di opere esponete?
Opere d’arte moderne e contemporanee di diversi artisti. La linea della galleria predilige il figurativo ma è aperta ad accogliere qualsiasi espressione artistica ritenuta interessante.
Cosa offrite ai visitatori?
I visitatori potranno ammirare le opere esposte con ingresso libero e gratuito. Troveranno disponibilità costante e una forte esperienza professionale del personale. Le esposizioni, inoltre, sono continuative e innovative, attirando così la curiosità dei visitatori.
Avete iniziative rivolte agli studenti?
Per gli studenti, offriamo la possibilità di partecipare al concorso “Trofeo Moroni” con cadenza annuale e successiva possibilità di esporre all’interno della galleria stessa le proprie opere.
Ci sono appuntamenti clou da non perdere?
Oltre al concorso che ha ormai raggiunto la sua quinta edizione la galleria è inoltre presente nel mese di Gennaio alla BAF, “Bergamo arte fiera” e nel mese di Dicembre a Miami presso una galleria privata.
Inoltre la galleria intrattiene un interscambio culturale con la “Nex art foundation” di Mosca.
Quali sono i servizi che offrite?
Il supporto pubblicitario tramite media locali, distribuzione sul territorio di locandine, critiche d’ arte personalizzate, realizzate dalla Dottoressa Pasqua Enrica, visibilità degli artisti e delle loro creazioni nel portale della galleria, infine creazione di cataloghi delle mostre in corso.
Quale ruolo assolve, dal punto di vista sociale e culturale, nell’ambito territoriale?
La galleria promuove e sostiene nel tempo artisti emergenti.
Come immagina la galleria da qui a dieci anni?
La immagino… Al passo con i tempi!!
Riferimenti:
New Artemisia Gallery
Via Moroni, 124 – 24122 Bergamo
Telefono: 035241481 – 3487442116
Sito Web: www.newartemisiagallery.com
Indirizzo email: info@newartemisiagallery.com
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.