16 Luglio 2008

Alla scoperta della nostra Italia

di Massimo Di Bello (Editoriali)

CarmagnolaE’ il 16 e, come è ormai tradizione, è un buon momento per fare il punto della situazione.

Continua il nostro viaggio alla scoperta dell’Italia. In tre mesi abbiamo pubblicato oltre 400 articoli su comuni grandi e piccoli. Siamo senz’altro tra i blog più prolifici del web italiano.

L’ultimo mese ha visto nascere la nuova sezione del blog, Articoli, dove alla Redazione si sono affiancati collaboratori esterni da tutta Italia, per vedere i nostri comuni da ulteriori punti di vista, sempre dalla diretta esperienza di chi li ha potuti conoscere, vivere ed apprezzare. In particolare con i Racconti di Viaggio potrete condividere le emozioni e sentirvi sul posto in prima persona.

Anche per la sezione Interviste vi sono state novità, con la partenza della nuova categoria Terme, importanti non solo per la loro valenza turistica ma anche perché, laddove sono presenti, risultano spesso essere il fulcro della comunità locale e hanno influenzato fortemente la storia e l’evoluzione del comune.

Nel frattempo continuano ad arricchirsi le altre categorie, con interviste anche di rilievo. Tra le più recenti, sono da segnalare l’intervista al sindaco di Firenze Lorenzo Domenici, e, pubblicata proprio oggi, l’intervista a Gianni Alemanno, nuovo sindaco di Roma.

Concorso FotograficoRicordo infine un’altra iniziativa partita a luglio, il Concorso Fotografico, che in sole due settimane conta già oltre 500 foto candidate. Anche questo è un altro modo di conoscere meglio la nostra Italia. I temi proposti sono gli Edifici Religiosi e le Fontane. Potete anche voi partecipare, votando le foto più belle o candidando le vostre.

E per il futuro? Ora ci avviamo alla pausa estiva, ma per settembre proveremo a stupirvi ancora!

  • Segnala su: Inserisci nei preferiti del.icio.us segnalo OKNOtizie Google YahooMyWeb Facebook Technorati

1 commento a “Alla scoperta della nostra Italia”

  1. licinia scrive:

    In questo periodo autunnale, forse insolito per gite fuori porta o vacanze, merita fare una visita alla Villa Pisani, lungo il Brenta, a Stra (Ve) perchè avrebbe occasione di ammirare, passeggiando per il magnifico parco, diverse sculture dell’artista Mimmo Paladino. Alcune sono sistemate a emiciclo, sul prato attorno alla fontana dietro la Villa, verso il Parterre; altre, denominate i “dormienti” sono poste , galleggianti, lungo il bacino d’acqua che segue la fontana sopracitata. Altre ancora si trovano nel Parterre e nel parco. E’ un’occasione in più per visitare, oltre a questa villa veneta, anche quello che è stato definito ” il più bel giardino d’Italia”.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.