Blog Chieti

Regione Abruzzo - Provincia Chieti

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Chieti

Difesa della propria cultura millenaria e ansia di cambiamento e modernità convivono perfettamente nell’animo di chi oggi vive quotidianamente Chieti, in primis del sindaco Francesco Ricci. Per ripagare attese di quarant’anni e più e disperdere i fantasmi del passato, classifiche alla mano, non si è sprecato un soldo. In questa fetta d’Abruzzo, equidistante dal mare e dalla zona pedemontana, si respira una “dignità fortissima di appartenenza” che spinge a tornare chi vuole davvero cambiare le cose.

Un blog che guarda avanti, cercando di non fare solo denunce fini a sé stesse, ma di dare indicazioni e suggerimenti ai cittadini e agli amministratori. In pieno spirito collaborativo, che non sempre viene apprezzato dai visitatori. Per il suo autore, Tommaso Palermo, Chieti è prigioniera delle sue contraddizioni.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini