Blog Tortolì

Regione Sardegna - Provincia Ogliastra

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Tortolì

Da quando il caso la mise un giorno davanti a un microfono, Giusy Ferreli non ha smesso di raccontare quella “strana alchimia” che è la sua Tortolì. Tra radici bucoliche rinverdite da riti ancestrali e deformità “hollywoodiane” scolpite nel cemento, si muove una comunità dove tutti conoscono tutti e dal futuro assai incerto. Quando ogni rumore lascia spazio ai lunghi silenzi invernali, dal mare dei ricordi emerge un’espressione innocente che racconta un piccolo grande dramma.

Quante cittadine possono vantare di avere una doppia chance tra mare e montagna? Non molte. E invece, il piccolo centro di Tortolì può veramente ritenersi un paesino a “tutto tondo”. Escursioni, musei, parco archeologico e chiese… Tortolì non si fa mancare proprio nulla. Per non parlare delle prelibatezze gastronomiche! A completare il quadro c’è il ruolo nel film della Wertmüller, cui ha prestato le meraviglie del suo contorno paesaggistico!

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini