Blog Como

Regione Lombardia - Provincia Como

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Como

Andrea Mazzoleni, giornalista e sociologo, due volte candidato alla Camera dei Deputati ci parla di Como. Un punto di vista da uomo di scienza, una visione nitida che fornisce una descrizione asciutta della città del lago, dalla quale però sanno emergere delicati ricordi dei periodi di vita qui trascorsi.

Il lago di Como è sì imperdibile in primavera, nel massimo del suo splendore con la fioritura dei giardini, ma anche in autunno è magico e romantico. Le parole di Daniela Rampoldi ci trasportano in una delle cittadine più interessanti della Lombardia, che si può “aprire” come un scatola cinese, alla scoperta delle sue Ville e del suo patrimonio artistico. E del suo Lago, naturalmente! Senza dimenticare le curiosità sugli ospiti illustri.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini