Blog Santo Stefano di Sessanio

Regione Abruzzo - Provincia L'Aquila

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Santo Stefano di Sessanio

Terra di mare e di montagna, l’Abruzzo è una regione dai mille paesaggi. Non lontano dall’altopiano di Campo Imperatore, si trova uno dei borghi medioevali più belli d’Italia: Santo Stefano di Sessanio. Qui, ogni angolo e ogni pietra sanno di storia. Qui, in uno scenario da favola, è possibile perdersi ed abbandonarsi alla bellezza e all’incanto dei paesaggi tanto cari al poeta d’Annunzio.

I Veda lo dicono. Nascita, morte e rinascita sono inevitabili. Così è per Santo Stefano di Sessanio, nobile possedimento dei Piccollomini e dei Medici che, dopo esser stato completamente abbandonato, rinasce grazie a vari progetti di “albergo diffuso”. Incontriamo Luca dell’Ostello del Cavaliere e scopriamo i sapori di uno fra i borghi più belli d’Italia.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini