Blog Bellagio

Regione Lombardia - Provincia Como

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Bellagio

Partendo da Monza e prendendo la tangenziale dei Laghi, si arriva a Bellagio, in Provincia di Como. Questo paesino, alquanto turistico, risulta affascinante viverlo in primavera, con gli alberi in fiore, le strade gremite di gente, il sole che si riflette sul lago e con la splendida cornice delle Alpi che ne osservano la dinamicità.

Cosa intendeva Pellegrino Artusi quando parlava della scienza in cucina? Chiedetelo all’executive chef del Villa Serbelloni Ettore Bocchia. Singolare figura di esteta e scienziato, vi stupirà con il gelato all’azoto liquido, il menù molecolare e la cottura con tecniche scientifiche di fisica applicata. Effetti speciali? No. Rispetto per la materia prima. Una prova? La sua cucina vi regalerà le sensazioni dei piatti dell’infanzia.