Blog Oristano

Regione Sardegna - Provincia Oristano

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Oristano

Dal monumento alla giudice D’Arborea in Piazza Eleonora, al Duomo costruito e ampliato, passando per il campanile ottagonale e la Porta Manna. In giro per Oristano attraverso le tradizioni e il folklore di un popolo che conserva le sue radici storiche e le sue tradizioni medioevali.

Pantopia! non utopia! Ogni luogo è quello giusto! Parliamo di Sartiglia, forse, la gara equestre più teatrale che c’è! Incontriamo Andrea Melis, dell’Antica Trattoria del Teatro di Oristano e veniamo stuzzicati dalla creatività delle sue proposte. Scopriremo birrifici artigianali e che i pecorini sardi si possono accompagnare a Cheddar e Stilton. Il suo topos è l’amore per i luoghi. Perché nessun posto è lontano. Anche in cucina.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini