Blog Scontrone

Regione Abruzzo - Provincia L'Aquila

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Scontrone

L’arte non ha colore, ma a Scontrone, terra di solitudini laboriose e inclementi, mostra il suo volto più gentile, più “roseo”. Per il Sindaco, accogliere con semplicità tutto ciò che è “altro” è una scelta doverosa, come quella di raccogliere le more in autunno. Lo scrocchiare della neve e lo stormire degli uccelli spezza il fiato a chi vorrebbe indicare almeno due strade a chi ha voglia di crescere e migliorarsi. Quando l’uomo fece la sua comparsa questa terra era già un museo.

Nascosta in mezzo ai monti dell’Appennino abruzzese c’è una delle mille meraviglie meno conosciute della nostra Italia: Scontrone è lì, un mucchietto di case arroccate sul cucuzzolo di una montagna, un luogo pieno di poesia e suggestioni che provengono da molto lontano…

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini