Blog Cremona

Regione Lombardia - Provincia Cremona

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Cremona

Negli Anni Settanta, Oreste Perri entrò nel novero dei grandi campioni dello sport italiano, sbaragliando avversari su avversari con la sua canoa. Oggi, che siede sullo scranno più alto del Comune di Cremona, inizia una nuova avventura in una città che, aspettando l’Expo 2015, guarda ai palcoscenici europei. Qui, dove ancora riecheggia il suono ancestrale dei grandi maestri liutai, l’eccellenza passa anche e sopratutto per una cultura sportiva che antepone la cura della persona a tutto il resto.

Convention letterarie o gastronomiche? Uno stradivari commestibile può essere più allettante di un premio letterario! Scopriamo la città della benemerita mostarda di frutta, del pistun e dei marubini. Incontriamo Luca Bardini del ristorante Il Violino di Cremona e gustiamo un unisono prelibato. Capiremo che cosa lega il vero cotechino alla campana del duomo.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini