Blog Campo Ligure

Regione Liguria - Provincia Genova

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Campo Ligure

Campo Ligure è un comune in provincia di Genova in Liguria e merita in pieno il titolo di “città più bella d’Italia”. Percorrere i carruggi, il ponte medievale, ammirare le chiese e il castello e la quotidianità della gente o ancor più semplicemente la cura delle case, rende il posto indimenticabile.

La lavorazione della filigrana trova in Campo Ligure il luogo dove le tradizioni incontrano le attività artigianali e qui diventa emblema del territorio e della sua storia. Botteghe, nelle quali il tempo sembra essersi fermato e dove da secoli si ripetono gli stessi gesti, scandiscono il quotidiano e sopravvivono al mercato globale attraverso l’interpretazione artistica dei gioielli e l’istituzione di un marchio DOP per aggredire la concorrenza con la preziosità e la raffinatezza dell’intramontabile “made in Italy”.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini