Blog Portovenere

Regione Liguria - Provincia La Spezia

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Portovenere

L’ultimo paese della costa, venendo da La Spezia, prima di giungere alle Cinque Terre è Portovenere. Un paese affacciato sul mare, che non ha nulla da invidiare ai comuni più riconosciuti che sono poco più in là. Un gioiello naturale, con le sue case colorate che guardano il piccolo porto, che conserva la sua tradizione.

Cosa utilizzare per mettersi al sicuro dai pirati? Un tronco? Esatto! Antonio dell’Antica Osteria del Carrugio ci racconta della leggenda dell’arca della Madonna Bianca con le sue 2000 fiaccole. Negli stretti carrugi non ci sarà grande spazio per la privacy ma c’è un posto dove mangiare il piatto tradizionale par excellence: la mesc-ciüa. Volete conoscerne la storia? Leggete qui.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini