Blog La Spezia

Regione Liguria - Provincia La Spezia

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di La Spezia

La dinamicità è una componente essenziale della Spezia, che ha nel mare il suo motore propulsore: da qui si sviluppa una ricca filiera di competenze, innovazione, ricerca, cultura.
Il Sindaco Massimo Federici vede una città che, forte della sua “generosa” storia pre e postunitaria, si apre alla modernità e risponde all’apatia e al cinismo con l’idea del futuro, come impresa partecipata, e con la “pratica” della speranza. A dispetto dello spirito dei tempi, qui non si rinuncia al piacere di tendere la mano verso l’altro.

Istituito nel 1995, grazie all’importante donazione di opere d’arte di Amedeo Lia, il Museo civico d’arte antica, medievale e moderna di La Spezia custodisce quasi 1200 opere di grande varietà dell’epoca classica e moderna: Miniature, sculture in bronzo, vetri, maioliche e tavole antiche con un’ampia sezione di dipinti. Al Museo è data la paternità della rinascita culturale della città!

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini