Blog Piacenza

Regione Emilia-Romagna - Provincia Piacenza

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Piacenza

C’è un angolo di Appennino Emiliano, punto di confluenza di suggestive vallate, dove i bambini di tutto il mondo trovano la loro seconda casa. E’ Piacenza, quella raccontata dal Sindaco Roberto Reggi e la stessa che scala le classifiche dell’accoglienza e dell’integrazione. Una storia bimillenaria di cultura che un tempo si esprimeva in punta di pennello, oggi viaggia sulle sonorità notturne di Miles Davis e dei suoi epigoni. Qui dove l’acqua, liscia o gassata, è dei cittadini, si fa strada un progetto che vede spazi verdi in luogo di bigi deserti industriali.

Visitare Piacenza è un momento unico. Per l’unicità della sua architettura, nonostante sia un riassunto, ben riuscito di tanti periodi storici differenti. Per l’esclusiva delle sue produzioni tipiche, ricche di salumi e di vini, che rendono la sosta in questa città un momento di delizia, non solo per gli occhi, ma anche per il palato.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini