Blog Poggio Torriana

Regione Emilia-Romagna - Provincia Rimini

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Poggio Torriana

Mistero, tranquillità e pace. Un borgo isolato, arroccato a circa 500 metri sul livello del mare, che conserva, oltre ad un ambiente silenzioso anche una leggenda. Un luogo magico, il borgo di Montebello, dove trascorrere un pomeriggio sicuramente da ricordare.

Parliamo della cinematografia di Kubrick, ma il soggetto è più rilassante rispetto alle opere del maestro; ci imbattiamo in una collina brulla e scorticata… che diventa collina dei piaceri! E non c’entrano le forme di formose commensali. Gustiamo cucina moderna ed intrigante, con fiori e frutta… ma ci ritroviamo a mungere le mucche come nei tempi antichi. Incontriamo Pier Giorgio Parini del Povero Diavolo di Torriana e scopriamo i sapori di Romagna.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini