Rimini in inverno acquista un fascino particolare. Non solo per le sue spiagge, che diventano deserte, ma anche per gli eventi. Da grande metropoli si trasforma in città, che cura i suoi abitanti, li fa sentire a casa.
Interviste Terme
Claudia, Isabella, Celestina e Adriana, le sorgenti rigeneranti di Riccione Terme
di Paola Perna
Le Terme di Riccione: quattro fonti sulfuree per la cura delle patologie del corpo e quarantamila metri quadri di verdeggiante natura per il benessere della mente e dello spirito. Conosciute prima ancora che la città divenisse meta turistica per le sue spiagge e per le sue strutture ricettive, le polle sorgive per le loro proprietà terapeutiche vantavano migliaia di presenze già prima di essere contornate dalle attuali strutture termali, sempre all’avanguardia e pronte a rispondere alle nuove frontiere della medicina termale.
Parliamo della cinematografia di Kubrick, ma il soggetto è più rilassante rispetto alle opere del maestro; ci imbattiamo in una collina brulla e scorticata… che diventa collina dei piaceri! E non c’entrano le forme di formose commensali. Gustiamo cucina moderna ed intrigante, con fiori e frutta… ma ci ritroviamo a mungere le mucche come nei tempi antichi. Incontriamo Pier Giorgio Parini del Povero Diavolo di Torriana e scopriamo i sapori di Romagna.

