Blog Forte dei Marmi

Regione Toscana - Provincia Lucca

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è una località balneare situata in provincia di Lucca e bagnata dal Mar Ligure. Mi trovai immersa nel suo verde un po’ casualmente ma fu uno spettacolo indimenticabile. Alberi con colori accesi, case molto belle e una chiesa ben curata all’ingresso del comune. Per non parlare della moltitudine di gente in bicicletta, a piedi e alle prese con la corsa pomeridiana. Un luogo da scoprire per il fascino che porta con sé e per la gente che affolla le sue vie.

Molte persone si recano a Forte dei Marmi, in Versilia, solo per godere del sole e del mare nel periodo estivo. Ma Forte dei Marmi non è solo questo: racchiude storia, arte, bellezze naturali e un originalissimo museo. Vedere per credere!

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini