Blog Montepulciano

Regione Toscana - Provincia Siena

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Montepulciano

Montepulciano è una vera perla. La città è splendida e vive ogni anno diverse manifestazioni che la riempiono di turisti e non solo. Pochi sapranno che qui c’è una delle Oasi LIPU che si trovano nel territorio e che la città è una tappa che vale la pena fare anche al di là della qualità dei vini che vi si possono acquistare.

O la penna o a spasso, tertium non datur quando i tuoi ricordi sono neri di piombo e in preda ai fumi delle Nazionali. In una galleria delle stranezze più intriganti Diego metterebbe anche la sua Montepulciano, con i suoi quarti di nobiltà e le nostalgie bucoliche. Una terra che vive con e per amore, da imprimere su un magnetofono distinguendo le cristalline “voci indecifrabili” dalle sirene maliose di una ripugnante viltà.

Architettura, qualità di vita e intelligenza umana non sono virtù ad orologeria, ma un equilibrio 24hours che regola da mezzo millennio e rotti la vita di Montepulciano. Il fruscio della natura ultramoenia, una “nobile” degustazione, un’osservazione pungente fanno l’andatura di una comunità che sa correre e all’occorrenza rallentare. Non c’è spazio per gli “sbracamenti” finchè tiene banco quella tensione sociale che partorisce solo “buone pratiche”.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini