Blog Viterbo

Regione Lazio - Provincia Viterbo

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Viterbo

Viterbo, la città che unisce i benefici della città a quelli della campagna. Dai palazzi all’acqua sulfurea, dall’atmosfera medioevale alla macchina di Santa Rosa, addentratevi in un viaggio tra antico, sacro, cultura popolare, natura… e se amate la fotografia questo è il posto adatto per fermare il tempo…

Viterbo, la città dei Papi, famosa per le sue belle fontane, con il suggestivo quartiere medioevale di San Pellegrino. Graziella Mattei ci ricorda la festa di Santa Rosa, uno spettacolo unico al mondo, e la manifestazione di San Pellegrino in fiore. Ad incuriosire i turisti le bellezze artistiche, la storia della città, le sue leggende, le tradizioni e la gastronomia.

Pantagrueliche libagioni medievali e service à la russe. Giovanna, a Viterbo, ci aspetta nel richiastro, affascinante angolo di Medioevo, dove parleremo di cucina antica e dei sapori della Tuscia Etrusca. Scopriremo che ciò che alcuni definiscono sperimentazioni fusion sono, in realtà, parte di un piccolo mondo antico, nel quale ci apprestiamo ad entrare. Basta un click!

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini