Blog Castrocielo

Regione Lazio - Provincia Frosinone

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Castrocielo

La passione per il proprio territorio, molte volte, si concretizza in un impegno quotidiano che mira a valorizzarne la storia, le tradizioni e i costumi. Se tale luogo poi è un unicum di arte, cultura e archeologia, diventa lo scenario ideale di un percorso che dall’illustre passato riporta al presente, attraverso reperti dell’epoca antica, riti religiosi mai dimenticati e usanze popolari. Queste ultime accendono il cuore della popolazione che deve alle invasioni longobarde la nascita del piccolo centro del frusinate.

Nella Ciociaria “country” cara ai poeti Cicerone e Giovenale, incontriamo Annamaria Merucci, sommelier e proprietaria di Villa Euchelia a Castrocielo. Scopriremo dove ha origine il “bacio delle due madonne” e quali liquori abbinare al cioccolato Valnora cru di Guanaja.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini