Blog Vasto

Regione Abruzzo - Provincia Chieti

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Vasto

Uno dei musei più antichi di Vasto, diviso in tre sezioni, una dedicata all’archeologia con importanti reperti, una che espone opere della scuola pittorica napoletana dell’Ottocento dei fratelli Palizzi ed una che custodisce tipici abiti dell’aristocrazia abruzzese. Da non perdere per chi ama la storia e l’arte in Abruzzo.

Può la povertà diventare ricchezza? Può uno “scarto” diventare un simbolo? Parafrasando il grande matematico Gottlob Frege, le ricette possono avere più significati, poiché esse sono soggettive e transeunti. L’Hostaria del Pavone di Vasto ci spiega perchè. Per scoprire la “gustosità” della cucina abruzzese, scopritelo dove mari e monti si incontrano, in compagnia di Nicolino.

Un posto dove i vastesi possono ritrovarsi e proporre, ma che porta avanti anche iniziative concrete come la raccolta di firme per la chiusura alle auto della Riserva Naturale di Punta Aderci o la domanda di comodato d’uso per l’ex stazione ferroviaria, questo è il blog dedicato a Vasto che conta numerosi autori. Con un invito all’Amministrazione: rimettere il cittadino al centro dell’attenzione.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini