Blog Sassari

Regione Sardegna - Provincia Sassari

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Sassari

Passeggiando per Sassari alla scoperta delle sue bellezze artistiche e culturali, tra storia e tradizioni che hanno segnato la vita degli abitanti dell’isola sarda. Un percorso che svela la cultura di un popolo anche attraverso i numerosi isolani che hanno segnato indelebilmente lo sviluppo del territorio.

Il Sindaco racconta di una città che vive da tempo un processo di profonda trasformazione, ora nel rinverdire la sua veste ottocentesca, ora nel renderla più facile da vivere. Un corpo sconfinato, il terzo d’Italia, che sprofonda il suo cuore nel salotto di piazza d’Italia e respira grazie al Parco storico di Monserrato. D’estate divampa la spiritualità arcaica della Faradda con la discesa dei celebri Candelieri.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini