Blog Orta San Giulio

Regione Piemonte - Provincia Novara

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Orta San Giulio

Orta San Giulio è un luogo dove andare a trascorrere o una giornata o uno splendido fine settimana in compagnia di una persona speciale. Si trova in Provincia di Novara ed è una perla che affaccia sull’omonimo lago. Passeggiare per le strade osservando la città, le statue, gli edifici e lo stesso lago in cui si riflette la cittadina è praticamente imperdibile.

Una passeggiata per le stradine del borgo D’Orta, tra i suoi scorci mozzafiato e le atmosfere surreali dell’Isola del silenzio. Elena Gandini ci parla della passione per il suo lavoro e dell’amore per questa terra, una perla incastonata in questa porzione d’Italia, cullata dalle acque lucenti del piccolo lago d’Orta.

Una visita poetica, accompagnati dallo scrittore d’eccezione e grande viaggiatore Michele Marziani. Un lago quasi magico, descritto con maestria da un uomo che ha fatto della descrizione dei luoghi il suo pane quotidiano. Ci racconta Orta San Giulio, come solo un uomo che sa amare la terra e i suoi luoghi potrebbe fare.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini