Una passeggiata solitaria a Potenza, una cittadina dal fascino riservato, alla scoperta o riscoperta di angoli magici e solenni. Un’immersione nella natura del Parco di Montereale e pazienza se non si riesce a vedere il Museo Archeologico… una scusa per tornare!
Riqualificazione dell’esistente, una politica per dotare la città di vere aree verdi attrezzate, regolamentazione del traffico che permetta di utilizzare i mezzi pubblici, queste le proposte di Antonio Nicastro per una Potenza migliore.
Il Sindaco descrive raggiante una Potenza città dell’Europa, orgogliosa delle proprie radici e della propria storia, attraversata in ogni settore da significativi fermenti di partecipazione attiva alla crescita del territorio. Alla base di tutto c’è un orgoglio secolare che passa attraverso le sue chiese e monumenti simbolo quali Palazzo Loffredo ed il Teatro Stabile. Nel futuro si profila nuova stagione di rigenerazione economica e sociale, un destino che lega, in un processo di maggiore coesione, il capoluogo lucano con tutti gli altri comuni della regione.
Alcuni Articoli sui Comuni Vicini
Ultimi Articoli Regione Basilicata
- 15 Settembre 2009: Cultura contadina e logiche ambientaliste nel Materano (Cirigliano. Interviste Sindaci)
- Lista Completa »