Blog Albissola Marina

Regione Liguria - Provincia Savona

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Albissola Marina

Albissola Marina si trova nella regione Liguria nella provincia di Savona. E’ per eccellenza la città d’arte della Liguria, tutto profuma di ingegnosità e il lungomare o passeggiata degli artisti manifesta, attraverso venti pannelli in mosaico, il linguaggio artistico di ogni compositore.

Un’arte, quella della lavorazione della ceramica, che ha contraddistinto una terra ricca di bacini argillosi - il territorio delle Albisole – tanto da condizionarne lo sviluppo economico, culturale e artistico. L’arte figulina rappresenta qui una risorsa ininterrotta da secoli che, ancora oggi, da lustro ad un territorio dove la maestria di abili artigiani si lega alle tradizioni centenarie e ad una particolare sensibilità artistica.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini