Blog Spoleto

Regione Umbria - Provincia Perugia

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Spoleto

L’articolo su Spoleto è volto a mostrarne alcune peculiarità che altrimenti potrebbero sfuggire al visitatore classico. In chiave ironica e sottoforma di piccolo racconto, virtualmente il lettore visita il Ponte delle Torri, la Rocca Albornoziana, il Monteluco ed infine il Duomo di Spoleto. Non mancano allusioni al celebre Festival dei Due Mondi, con le sue virtù e le scie di polemiche che lo seguono.

Sintesi mirabile tra arte, cultura e natura, Spoleto, nelle parole del Sindaco, appare una realtà affascinante, unica. Una città che impone all’attenzione mondiale la sua inimitabile cifra culturale, che si esprime attraverso istituzionio quali il Festival dei Due Mondi e il Centro Italiano di Studi sull’Alto MedioEvo. Il domani consegna due sfide: il completamento della Tre Valli e il consolidamento del Ponte delle Torri.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini