Blog Ospedaletto d'Alpinolo

Regione Campania - Provincia Avellino

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Ospedaletto d'Alpinolo

Ospedaletto di Alpinolo è un bel comune in provincia di Avellino. Il paesaggio, i monumenti, gli oggetti tipici, nonché le caratteristiche culinarie del luogo, rendono il comune estremamente interessante. Passare una giornata nella cittadina ti fa riscoprire le bellezze delle tradizioni e della spiritualità con un pellegrinaggio a Monte Vergine.

Se “La poesia è la ragione messa in musica”, come chiosava uno dei più grandi figli dell’Irpinia, Francesco De Sanctis, la gastronomia è il sentimento fatto materia! In compagnia di Antonio andiamo alla scoperta dell’Irpinia, del Parco del Partenio e delle sue nocciole. Scopriremo che la minestra può prendere marito e che gli appassionati di tamburelli hanno un santuario tutto per loro.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini