Blog Lucera

Regione Puglia - Provincia Foggia

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Lucera

C’era una volta, tanto tempo fa, un castello senza porte dove era custodito un magnifico tesoro. Vi viveva un re, con tutta la sua corte: maghi, sapienti, cavalieri e cortigiane, servitori e danzatrici. E poi c’erano pavoni elefanti e bestie feroci. Mille arcieri saraceni erano a guardia del castello… Questo potrebbe essere l’inizio di una favola, invece, è la straordinaria storia di Lucera.

La matrice federiciana della sua cultura e della sua architettura storica è, per il Sindaco, l’elemento quintessenziale della sua città. Dalla dimora dello stupor mundi alla Cattedrale, passando per il centro storico, aleggia un afflato di cultura e civiltà, che oggi si sposa a nuovi fermenti di crescita economica e sociale. La logia del dialogo rimanda a un futuro da protagonista nel panorama provinciale e regionale.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini