Blog San Severo

Regione Puglia - Provincia Foggia

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di San Severo

San Severo è capace di offrire ai suoi visitatori numerose specialità. Si è sviluppata essenzialmente grazie al settore agricolo e quindi eccelle nelle produzioni tipiche, ma è anche un luogo piacevolissimo da visitare per le sue bellezze artistiche e per le manifestazioni religiose che qui si tengono, in special modo la Settimana Santa, la festa patronale e il Palio. Di queste e della città ci parla Carlo Iacubino, giornalista sportivo.

Gastronomia e glamour? Fandonie da rivista patinata, per Tonia della Fossa del Grano. Lei parla chiaro e leopardianamente ci svela gli inganni delle “magnifiche sorti et progressive” dei fornelli. Non fidatevi di chi propina utopie ruraliste ma non passa la giornata in cucina. Lei lo sa. Con un cipiglio da meridionalista che ne fa il Gaetano Salvemini della gastronomia.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini