Blog Iglesias

Regione Sardegna - Provincia Carbonia-Iglesias

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Iglesias

Iglesias, città mineraria, ha molti antichi edifici che documentano la sua ricca e intensa storia animata con numerose e belle chiese che si possono ancora ammirare, distinguendone elementi e stili. Da segnalare anche la miniera di Monteponi, con la sua storia e la sua pittoresca posizione, e le tradizioni popolari e religiose che animano ogni anno il centro storico.

Miniere e mare cristallino, spesso incastonato tra scogliere scoscese. La costa tra Masua e Nebida, nel comune di Iglesias, è soprattutto questo. Un percorso alla ricerca del passato industriale dell’area immersi nella natura: tra macchia mediterranea e panorami unici. E per gli appassionati di arrampicata ci sono le falesie sulla costa.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini