Blog Imperia

Regione Liguria - Provincia Imperia

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Imperia

Incontriamo Gianna Greco, del ristorante Didù di Imperia, e scopriamo nuovi accostamenti fra pistacchi di Bronte, conigli di Carmagnola, paccheri di Gragnano e asparagi di Albenga. Come il concittadino Edmondo De Amicis voleva cantare l’unità politica d’Italia, la signora Gianna e il marito Piero ne cantano l’unità gastronomica, in un caleidoscopio di odori e sapori… nel nome del Mediterraneo.

Un paese del passato, un portale che nel futuro ci riporta, come una foto, al mondo in fioritura dell’Italia della metà del ventesimo secolo. Di un fascino particolare passeggiare per il centro storico della frazione di Porto San Maurizio, con il suo “profumo” di borgo fortificato.

Nato dalla passione per il collezionismo e dal grande amore per l’olivo. Diciotto sale dedicata alla storia, la lavorazione e la produzione dell’olivo… con una ricca collezione di oliere e lumi… unguentari, meravigliosi contenitori in pasta di vetro e vetro soffiato nella sala dedicata alla cosmesi nel mondo antico. Un originalissimo mondo da non perdere!

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini