Blog Abbadia San Salvatore

Regione Toscana - Provincia Siena

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Abbadia San Salvatore

In costante e continua evoluzione, la biblioteca di Abbadia San Salvatore, è il polo culturale del paese da circa cent’anni. Custode di un patrimonio librari di 13.250 volumi, attira ragazzi, bambini, studiosi ed appassionati, con una sezione per i giovani, l’emeroteca e una sezione locale con testi specifici non facilmente reperibili, riguardanti le tradizioni di Abbadia San Salvatore e dei comuni dell’Amiata. Una biblioteca ricca che fonde antico e moderno.

Non sapevo quanto fosse stata importante Abbadia finché non l’ho visitata. Le sue case antiche in pietra grigia, la stupenda Abbazia proveniente da un lontano passato e le scoperte che ho fatto in un pomeriggio d’estate, mi faranno ricordare questa cittadina come una delle più interessanti che abbia mai visto in Toscana.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini