Blog Cusano Mutri

Regione Campania - Provincia Benevento

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Cusano Mutri

Ogni anno a Cusano Mutri, in occasione del Corpus Domini, si tiene l’Infiorata. Le strade asfaltate si ricoprono di fiori che, misti a fondiglie di caffè, segatura e terre colorate, vanno a creare delle splendide rappresentazioni. Un intero paese partecipa alla costruzione di quel tappeto che, nel tardo pomeriggio, andrà ad accogliere il passaggio del Santissimo Sacramento. In questa solenne giornata l’arte si mischia con la religione per regalare ai più uno splendido esempio di amore per le tradizioni e la propria terra.

Avreste mai pensato che un paesino del beneventano potesse essere menzionato nei Guinness dei Primati? Ebbene si! Il Museo Civico del territorio di Cusano Mutri custodisce i due cucchiai in legno entrati nel Guinness World Records: il più grande ed il più piccolo del mondo! Visitando il museo potrete anche osservare i fossili al microscopio e gli attrezzi di vita domestica e delle arti e mestieri della vita contadina… cosa aspettate? Venite a trovarci!

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini