Blog Francavilla di Sicilia

Regione Sicilia - Provincia Messina

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Francavilla di Sicilia

Francavilla di Sicilia è una delle porte di accesso alla Valle dell’Alcantara e avvolge di mistero questo luogo fin dal suo ingresso per l’armonia tra passato e presente, tra moderno e antico che la contraddistingue. L’escursione alle Gole è una tappa imperdibile e il Parco Fluviale è un luogo davvero suggestivo con i suoi canyon di roccia lavica, le cascate e i percorsi tra la natura.

Francavilla di Sicilia è un vivace paesino a pochi chilometri da Giardini-Naxos e dalle Gole dell’Alcantara, famose in tutto il mondo. Posizionato nella cosiddetta Valle d’Alcantara e circondato dai monti Peloritani, è vicinissimo alle mete turistiche siciliane più gettonate, ogni angolo del paese racconta storia, custodisce tradizione…

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini