Blog Rapallo

Regione Liguria - Provincia Genova

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Rapallo

Mare e collina, passato e presente, tradizione e innovazione: tutto questo in un comune che racchiude in sé, in un perenne clima di festa, le molteplici bellezze dello scenario ligure, apprezzabili in qualsiasi periodo dell’anno. A pochi passi dal mare, Rapallo in provincia di Genova, immersa nell’indaco perlato del mare e nel verde rigoglioso delle colline, racchiude una bellezza genuina, rigogliosa e sempreverde, al confine tra terra, acqua e cielo.

Fumetti, blog, giancuparty, feste, libagioni, wine contest, Miles Davis e De Andrè! Il funambolico Fausto del ristorante U Giancu di Rapallo spazia a 360 gradi nel nome del buon cibo e della convivialità. Fra descrizioni icastiche, lasciandoci la rapallizzazione alle spalle. Sciuscià e sciurbì nu se peu. Ma da U Giancu vi troverete in un mondo dove tutto è possibile.

Rapallo ha ancora negli occhi la sua eredità cinque e novecentesca, che ha formato il carattere un po’ diffidente degli abitanti. Qualche difetto adombra le possibilità di crescita che la città meriterebbe di sfruttare meglio di quanto già non faccia, di questo ci parla in un’intervista Daniela Benazzi, giornalista e copy nata in questo comune.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini