Blog Bolzano

Regione Trentino-Alto Adige - Provincia Bolzano

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Bolzano

Bolzano è una città di contrasti meravigliosi e di piacevoli sorprese. Punto di passaggio obbligato per raggiungere le Dolomiti, questa città è da sempre un crocevia di culture diverse ed antiche. Qui, Nord e Sud si incontrano dando vita ad un mix vincente di tratti mediterranei e mitteleuropei. Indicata come “Città degli incontri”, Bolzano vanta un calendario di eventi davvero ricco e invidiabile. L’appuntamento più importante dell’anno è certamente quello dei famosi mercatini di Natale, un’occasione unica per conoscere le calde atmosfere della città.

Che a Bolzano si vive bene il Sindaco è il primo a saperlo e si augura che duri a lungo. Ordine, operosità ed efficienza sono gli ingredienti principali della ricetta Bolzano, che senza la ciliegina dell’autonomia non funzionerebbe. Uno strumento quest’ultimo da affinare per affrontare con il piglio giuste le nuove sfide della globalizzazione.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini