Blog Forio

Regione Campania - Provincia Napoli

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Forio

A due passi da Napoli, in questo comune che sorge su una delle isole più belle del Tirreno si può cogliere a piene mani lo spettacolo della Natura: dallo splendore dei fondali marini alla particolarità dei monumenti, dagli anfratti nascosti ai giardini più belli d’Italia. Ma Forio è anche nota per la vivace vita notturna e per l’ottimo cibo. Insomma, un centro che offre ospitalità e divertimenti a 360°.

Le maddalene di Proust. Il ricordo della vecchia prozia Léonie, che faceva colazione, la mattina, proprio con quei biscotti. Siamo a Combray? No. Sono i ricordi di Procida ed Ischia. Del pesce fuiuto, delle “vongole veraci”, del pesce crudo, giù alla Paranza. Agrumi, legumi, crostacei e cruditè. Minimalismo oriental-chic? Sincretismo nouvelle vague? Chiedete a Libera del Melograno di Forio… e saprete.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini