Blog Bagheria

Regione Sicilia - Provincia Palermo

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Bagheria

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”, diceva il Piccolo Principe, piccolo ma saggio! Venite a vedere, con gli occhi di un bambino, la collezione di giocattoli di questo fantastico museo. In una splendida villa settecentesca, affrescata dal Borremans, a Bagheria. Tra il sogno e la fantasia, tra realtà e finzione…

Francesco, erede della tradizione gastronomica del mitico Ciccio, fondatore della trattoria nel lontano 1942, porta avanti la mission culinaria dell’osteria con cipiglio filologico e senza fronzoli. Scopriremo che esiste una pasta alle sarde alla bagherese, diversa dalla “classica” alla siciliana e parleremo di Luchino Visconti e Paolo Stoppa; quando ancora si andava da Ciccio durante “la villeggiatura”.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini