Blog Ravenna

Regione Emilia-Romagna - Provincia Ravenna

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Ravenna

Un’emozione comune e senza tempo è quella che provano coloro che vivono quotidianamente, a piedi o su due ruote, quella che il Sindaco vorrebbe veder annoverata tra le Capitali della cultura del Vecchio Continente. Dalle testimonianze bizantine alle “vie dell’amicizia”, la sua Ravenna tiene fede all’immagine di “generosa dimora” di uomini e lettere che ha il suo totem incontrastato nella tomba del Sommo Poeta. Una buona logica di marketing può scrivere un futuro diverso.

Savio di Ravenna è il borgo che ospita il parco dei divertimenti più grande d’Italia: Mirabilandia. La cosiddetta “terra delle meraviglie”, con le sue imponenti ed avveniristiche attrazioni, è l’emblema del sano divertimento “made in Romagna” che attrae turisti da ogni angolo d’Italia. Un’occasione ideale, quindi, per concedersi una meritata giornata all’insegna della spensieratezza.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini