Blog Noto

Regione Sicilia - Provincia Siracusa

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Noto

Vendicari, un posto dove è possibile coniugare il piacere di un’escursione naturalistica, una visita a dei reperti archeologici interessanti e una nuotata in un mare trasparente. Vendicari si trova nel comune di Noto una città barocca, dalle splendide piazze, dagli eleganti palazzi e dalle numerose Chiese.

Due volte Noto è caduta a terra, altrettante è rinata senza smarrire la sua nobile veste. Merito dell’indomita tempra della sua gente secondo il Sindaco, se oggi l’umanità intera conserva un luogo di cui poter andare fiero. Cultura non è mettersi in mostra come una bomboniera ma costruire un ponte lì dove non scorre un fiume ma un mare di diversità e di ostacoli. Le maggioranze passano, le opere sopravvivono… con l’orgoglio di tutti.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini