Blog Sestri Levante

Regione Liguria - Provincia Genova

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Sestri Levante

Sestri Levante è un comune ligure in provincia di Genova. Gli abitanti, chiamati sestrini o sestresi sono simpatici e ospitali, per non parlare del comune stesso, tanto bello e differente dai soliti paesini liguri. Sestri è molto più ampia e grande e ha due bellissime baie, quella del Silenzio, più piccola e più amata dagli abitanti del comune e quella delle Favole, più ampia e con il porto.

Sestri Levante vanta un paesaggio unico fatto di silenzi, verde e azzurro. Qui scorre una vera e propria meraviglia naturalistica, il torrente blu. Purtroppo questo paesaggio rischia di venir distrutto dal cemento, anche se l’opinione pubblica non rimane a guardare… Paolo della Sala, che collabora con il Secolo XIX e L’Opinione, ci descrive la città, i suoi problemi e le sue infinite possibilità.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini