Blog Moncalieri

Regione Piemonte - Provincia Torino

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Moncalieri

Il comune piemontese di Moncalieri, popolato da oltre cinquantamila abitanti, si lascia apprezzare – oltre che per le testimonianze di un invidiabile passato storico – anche per i numerosi eventi che si svolgono in loco, come la “Fera dij subite” o la festa patronale per il Beato Bernardo, i quali ne fanno una città tutta da vivere.

Centro culturale di forte richiamo, la biblioteca civica di Moncalieri, è protagonista di numerose iniziative volte a valorizzare il sapere ed il patrimonio culturale dei cittadini.
Informatizzata e ben attrezzata è particolarmente attenta alle diverse esigenze di un’utenza varia e versatile impegnandosi nel rendere fruibili ed accessibili i propri servizi anche a persone con disabilità fisiche o cognitive.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini