Blog Valsamoggia

Regione Emilia-Romagna - Provincia Bologna

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Valsamoggia

La Biblioteca di Castello di Serravalle ha una fervida attività e supporta tutte le attività culturali del comune. Con una “sezione locale” che conta quasi 900 volumi è l’ideale per tutti coloro che sono interessati allo studio della tradizione e cultura del paese. La biblioteca risponde anche alle esigenze dei più giovani grazie alla presenza di alcune postazioni internet usate per ricerche o per svago.

Da sala di lettura a piccola e ben organizzata biblioteca! In un paese di collina in continua crescita, come Monteveglio, la biblioteca diventa protagonista di diverse attività culturali, con la sua sezione ragazzi ed il fondo Raffaelli (di storia locale) è custode di un patrimonio ricco e antico.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini