Conosciuta per la famosa Certosa di Padula o di S.Lorenzo, è meta turistica frequentatissima. La visita della Certosa è davvero interessante, fondata da Tommaso Sanseverino nel 1306 è in stile Barocco ed occupa una superficie di 51.500 m², ha il più grande chiostro del mondo (circa 12.000 m²) ed una stupenda scala a chiocciola. Visitandola si scopriranno innumerevoli sorprese. Consigliata.
1 commento a “Padula descritta da gianniB”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.









la Certosa di San Lorenzo, a Padula, rimarrà aperta a Ferragosto tutta la giornata, dalle ore 9.00 alle 19.00. Il monumento è tutt’ora tra i più frequentati dai turisti italiani e stranieri.
Si terrà tra l’8 e il 10 agosto la manifestazione “Padula in festa per Carlo V” che propone un itinerario storico, artistico e culinario tra le viuzze del centro storico con degustazioni, mostra dell’artigianato autoctono e spettacoli musicali per concludersi nello splendido scenario della Certosa di S. Lorenzo dove avverrà la preparazione, con successiva degustazione, della mitica frittata delle mille uova su una enorme padella, già guinness world record ora superato dalla sagra di Viterbo con 1500 uova. Ma è senz’altro divertente e gustoso partecipare a questo evento cittadino senza dimenticare di visitare la splendida Certosa.