12 Febbraio 2009 alle 11:35

Termoli descritta da Maria Minopoli

Mappa Termoli

L’antico borgo è circondato dalle mura del castello Svevo, diversi localini vivacizzano la vita serale di questa graziosa cittadini adriatica. Una grande spiaggia e un mare pulito offrono la possibilità di piacevoli bagni. Caratterizzano il paesaggio le casupole in legno, palafitte, che si trovano nell’antico borgo marinaro. Ottima la cucina locale.


  • Segnala su: Inserisci nei preferiti del.icio.us segnalo OKNOtizie Google YahooMyWeb Facebook Technorati

3 commenti a “Termoli descritta da Maria Minopoli”

  1. dous (DescEditor) scrive:

    Le mura circondano il paese vecchio, il castello vi è dentro. Le spiagge sono due, una a nord ed una a sud della città di Termoli. Le “casupole in legno” ? Intendi dire i “trabucchi”? Ce ne sono due ai piedi del paese vecchio e sono utilizzate dai pescatori, hanno delle reti. Sono tipiche dell’Adriatico. La cucina locale offre il famoso brodetto di pesce, alla termolese :-)
    Ciao.

  2. Maria Minopoli (Redazione) scrive:

    Sicuramente nella mia descrizione ci sono imprecisioni…ti ringrazio per averle sottolineate. Il brodetto di pesce è sicuramente la peculiarità della cucina termolese, ma il mio commento riguardava tutta la cucina locale, ho provato diversi ristorantini e non presentavano solo brodetto. Ovviamente tutti i paesi adriatici presentano caratteristiche simili, vedi casupole di legno, cucina ecc… . Non pensavo fossero descrizioni formali, ma semplici appunti di viaggio. Penso, ma chiederò chiarimenti in merito, che per descrizioni formali si possano consultare altre sezioni del portale o comunque altre fonti.
    :-) Ciao

  3. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    Ciao Maria!
    il tuo modo di scrivere le descrizioni va benissimo! Ognuno può descrivere i comuni in maniera personale, c’è chi può aver un approccio più “formale”, chi più “pratico”, chi più “poetico”, ecc. L’ottica è proprio permettere a ciascuno di raccontare il comune a modo suo e nello stesso tempo dare a chi legge la possibilità di conoscere i comuni sotto diversi punti di vista.

    E dall’altra parte i commenti permetto di confrontarsi con gli altri, approfondire quanto si è scritto, imparare insieme a conoscere meglio il comune
    :-)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.