Autore jumby

(Umberto Spagnoli)

Descrizioni: In Rilievo - Più Recenti - Preferite - In Revisione
Comuni di Interesse - Commenti Espressi - Commenti Ricevuti
Statistiche Utente - Amici - Utenti Affini - Profilo

Mappa Asiago

Asiago descritta da yuna57

Ideale per chi ama la montagna. Con Sci al centro fondo Melette, scarponi o cavallo, tra boschi e alpeggi, zone grande guerra, monte Ortigara, MTB lungo la vecchia linea del trenino a cremagliera dismessa dal 50. luoghi, stadio del ghiaccio, vecchia Stazione Ferroviaria, il sacrario militare, il museo delle carceri e lo storico municipio. Da gustare il DOP dolce di asiago

Commenti: 1
Mappa Asiago

Asiago descritta da bernardosardano

Asiago è un bellissimo comune di circa 6.500 abitanti della provincia di Vicenza, in Veneto. E’ collocato sull’Altopiano dei Sette Comuni, a circa 1000 metri di altitudine, e ne è sicuramente il centro di maggior prestigio. nel 2006 insieme ad altri 7 comuni dell’altipiano i cittadini di Asiago hanno votato un referendum per il distacco dal Veneto e l’annesione alla regione del trentino.

Commenti: 0
Mappa Asiago

Asiago descritta da Digital Rebel

Asiago è un comune della provincia di Vicenza. Già capoluogo della storica Spettabile Reggenza dei Sette Comuni, è il principale centro dell’Altopiano dei Sette Comuni.Il territorio, oltre alle bellezze naturalistiche e all’aria incontaminata, offre anche luoghi di notevole interesse storico relativi alla Grande Guerra, quali il Sacrario Militare, i cimiteri di guerra, ecc.

Commenti: 0
Mappa Asiago
6

Asiago descritta da ale78

Asiago è un comune molto carino…complimenti per il mercato!

Commenti: 0
Mappa Asiago

Asiago descritta da alshiavo

E’ come entrare in un salotto, dove eleganza e buon gusto fanno a gara. Asiago è la regina dell’ altopiano e lo sa. Eleganti piazze e scorci suggestivi ne fanno una città tranquilla e operosa, luogo di vacanza per sciatori d’ inverno e per amanti della tranquillità d’ estate, tra i prati dove pascolano le mucche che daranno il latte per produrre il famoso formaggio…

Commenti: 0
Mappa Asiago

Asiago descritta da MAURY54

Il nome di Asiago compare per la prima volta in una lettera di Martino della Scala nel 1339. Da vedere il Duomo di San Matteo custodisce opere e dipinti di Francesco da Ponte. Il Palazzo Municipale in marmo locale bianco e rosso. Il Sacrario Militare inaugurato nel 1938 dal Re Vittorio Emanuele III°. L’osservatorio Astrofisico che assieme alla sede staccata di Cima Ekar è il più importante d’Italia

Commenti: 0