10

Daone descritta da bughyman

Una delle valli più belle e particolari del Trentino, molto suggestive le due dighe Boazzo e Bissina. Sulla seconda, come si nota nella mia foto, si tiene annualmente il campionato mondiale di rockmaster, arrampicata sportiva in artificiale. Evento che attira moltissimi appassionati, sia di climbing sia di montagna. Proseguendo dopo le dighe ci si spinge in val di Fumo.

Commenti: 0

Daone descritta da dadipat

Situato nell’omonima valle percorsa dal fiume Chiese. Si può percorrere la strada che arriva fino al lago artificiale di Malga Bissina e poi proseguire lungo il sentiero della Val di Fumo, una delle valli alpine di origine glaciale più selvagge e suggestive. Se siete fortunati, non mancheranno gli incontri con caprioli, marmotte, lepri e potrete anche veder volteggiare in cielo l’aquila reale.

Commenti: 0
10

Bersone descritta da gianniB

Si trova in territorio montano del Gruppo dell’Adamello, è formato da due agglomerati urbani denominati Bersone e Formino ed è ridiventato comune dal 1953. Essendo un piccolo paese l’economia ruota intorno ad attività artigianali e di commercio che impiegano tutti i residenti e praticamente non esiste disoccupazione. Vi sono percorsi naturalistici e sentieri per escursioni di diversa difficoltà.

Commenti: 0
8

Praso descritta da gianniB

E’ situato nella Valle del Chiese, vi si trovano il Forte Larino a Lardaro, un forte austro-ungarico del 1860-1861 e il forte Corno a Praso, una fortezza austroungarica del 1883-1890 della prima guerra mondiale ben conservata, è possibile effettuare una escursione guidata nel periodo estivo.Il comune è sede di impianti idroelettrici una volta deturpanti ora meglio inseriti nell’ambiente naturale.

Commenti: 0
10

Daone descritta da gianniB

Si trova nella omonima valle di Daone dove scorre il Chiese, è uno dei più antichi villaggi della valle, insediamento preistorico e poi etrusco-romano come testimoniano alcuni reperti. Nel medioevo dipendeva dal Principe Vescovo di Trento. E’ stato molto interessato da migrazione per la scarsa economia locale. Grandi impianti idroelettrici hanno sconvolto il territorio dal 1950.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Castel Condino descritta da gianniB E’ situato sul fianco della montagna alla destra del fiume ...
Storo descritta da Pampurio Storo è un centro importante nella valle del Chiese tra ...
Ledro descritta da roval11 Sul Lago di Ledro c’è una ricostruzione di alcune palafitte ...
Tione di Trento descritta da Sentinella Un splendido paese di montagna che offre tutto , ospedale,scuole,cinema,teatro,negozi. ...
Bondone descritta da LoredanaElenaMaria Bondone, molti di noi, la ricordano non per la ridente ...
2 Dicembre 2013 alle 13:19: Trento descritta da lapochka
6 Maggio 2013 alle 17:43: Bolzano descritta da superragazzi
26 Marzo 2013 alle 11:47: Torcegno descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Spera descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Carzano descritta da gianniB