Mappa Frisanco

Frisanco descritta da buccaro arrigo

Piccolo paese della pedemontana pordenonese, posto sopra Maniago, mirabilmente incastonato fra le montagne. Gli fa da corona la frazione di Poffabbro con la manifestazione celebre natalizia dei Presepi costruiti in ogni casa, angolo, anfratto del vecchio paese; al tramonto è uno spettacolo imperdibile, Pochi gli abitanti, ora meno di 800.

Commenti: 0
Mappa Frisanco
7

Frisanco descritta da ziorobi56

Poffabro una frazione magica nell’effetto incantatore delle pietre tagliate al vivo e dei balconi in legno, grandi elementi architettonici. Magnifiche corti interne a cui si accede tarmite passaggi tra una casa e l’altra hanno il sapore di un villaggio segreto, intimo e familiare. Particolarità del paese è l’assenza di palazzi lussuosi, superbi, riccamente decorati. Qui è solo pietra e legno .

Commenti: 0
Mappa Frisanco

Frisanco descritta da licinia

Ci sono due piccoli gioiellini nella pedemontana friulana: Frisanco e Pofabbro. Soprattutto quest’ultimo paesino sembra un presepe, con le sue case in legno, e tutto rimasto com’era una volta. Piace passeggiare in questi borghi, sentire il profumo dei bei tempi passati, quelli che i nonni ci raccontavano, quando da bimbi si trovavano nella stalla a parlare, perchè era il luogo più caldo della casa

Commenti: 0