Mappa Torino
10

Torino descritta da TATI 74

La città di Torino, nonché “Augusta Taurinorum”
nella sua storia passata, è stata la prima capitale
d’Italia, spesso poco ricordata, a differenza di
altre città italiane. Ricca di luoghi di cultura
importanti, come il Museo Egizio, il Museo del
Cinema, Palazzo Reale, Palazza Madama, si
presenta in tutta la sua eleganza , con
la Mole, il Po e lo splendido Parco del Valentino.

Commenti: 0
Mappa Torino

Torino descritta da etchaberry

La prima volta che sono andato a Vienna ho pensato…”mi sembra Torino”. Città molto bella con la splendida Mole Antonelliana, ormai simbolo della città. A me è piaciuto molto il bel Parco del Valentino con ricostruzione di borgo e castelli medievali. Inoltre la Basilica di Superga con tante tombe di re e principi sabaudi. Dietro la Basilica la targa a ricordo del “grande Torino”.

Commenti: 0
Mappa Torino
8

Torino descritta da PeterPan

Suggerirei una visita a Torino nel periodo natalizio: le montagne piene di neve rendono in alcune giornate l’aria particolarmente pulita e pungente, ma un’ottima cioccolata calda in uno dei tanti vecchi caffè torinesi fa dimenticare il freddo… Così come lo fa dimenticare una passeggiata serale nel centro (ma non solo) a vedere le ormai famose “luminarie” che rallegrano la città.

Commenti: 0
Mappa Acqui Terme

Acqui Terme descritta da marcofederico

Siamo tra le ondulate colline dell’alto Monferrato, dove già 5000 anni fa i primi uomini avevano lasciato un segno del loro passaggio. Già i Romani avevano scoperto le qualità curative delle sue acque termali che sono ancora oggi degne di nota, come ne è testimonianza la fontana “Bollente”, dove, come narra la leggenda, i bambini appena nati venivano immersi e quindi “scottati”.

Commenti: 0
Mappa Torino

Torino descritta da airfranz

Che dire di Torino che non sia già stat detto? Forse, da parte mia, che grazie al suo aspetto da “piccola Parigi” (nel centro, ovviamente) e al suo bel fiume, è molto fotogenica. E che negli ultimi anni, grazie ai molti interventi sul tessuto urbano (per le Olimpiadi Invernali del 2006, ma non solo), è diventata più bella e più vivibile.

Commenti: 0
Mappa Torino
8

Torino descritta da MICO

Incorniciata da splendidi monti, monumenti, chiese, e castelli contornati da verdi parchi,belle piazze e nel punto più centrale un’elegante Mole Antonelliana domina attenta il via vai frenetico della gente che dai sofisticati caffè del centro ai borghi più semplici si abbraccia tutte le culture.

Commenti: 0
Mappa Torino

Torino descritta da Ornella Fabriani

Torino, bellissima, con una particolarità ,delle piazze enormi come Piazza San Carlo cuore pulsante della città , non solo
Piazza Castello che ingloba in 40.000 metri quadrati di terreno, un castello e Palazzo Madama , Piazza Carlo Alberto,
Piazza San Giovanni . Spazi giganteschi coinvolgenti e vitali
che ti invogliano a tornare.

Commenti: 0
Mappa Torino

Torino descritta da brunoloi50

torino ha una storia di millenni… famosa per il lingotto stabilimento fiat .. centro congressi e fiere…
una delle città più belle… unica per le sue bellezze…

Commenti: 0
Mappa Acqui Terme
7

Acqui Terme descritta da MARIO1964

La città delle acque, famosa anche per i suoi vini.

La città è un importante centro termale che ha fatto di questa peculiarità una cospicua fonte di reddito.

Il suo centro storico, elegante e ben tenuto, offre al turista qui giunto per le terme parecchi angoli pregevoli ed interessanti da visitare.

L’ interland è zona agricola fiorente e produttrice di vino di eccellente qualità.

Commenti: 0
Mappa Torino

Torino descritta da agata13659

è stata la prima capitale d’Italia e vanta un ricco patrimonio museale. Da non perdere: - Il museo nazionale del cinema , ospitato all’interno della Mole Antonelliana, un monumento affascinante, simbolo della città . -Il museo egizio, tra i primi al mondo per importanza delle collezioni sulla storia e la civiltà dell’Egitto . -Il museo della Sindone, che documenta la storia del sacro lino.

Commenti: 0