Mappa Trento

Trento descritta da lapochka

Splendida e bella la Piazza Duomo con la Cattedrale di San Vigilio e la fontana del Nettuno. Molto bella la Fontana del Nettuno, che è il monumento più importante della città. Interessante il castello del Buonconsiglio , simbolo della città. Il patrono della città è San Vigilio che viene festeggiato il 26 giugno di ogni anno.

Commenti: 0
Mappa Storo

Storo descritta da Pampurio

Storo è un centro importante nella valle del Chiese tra il bacino dell’alto Garda, la Lombardia e la val Rendena e comprende le frazioni di Darzo, Lodrone e Riccomassimo.
Da visitare è la chiesa di San Floriano, del 1199, dove all’interno è presente un antico organo e tele preziose del Romanino, altra chiesa da visitare è quella di San Lorenzo, del XV secolo, con affreschi del Baschenis.

Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da Pampurio

E ’stata fondata in epoca romana, ai piedi del Doss Trento, uno sperone roccioso sulla destra dell’Adige con le Dolomiti a poca distanza. A piedi, da Piazza Battisti si possono ammirare diverse antiche rovine poichè Trento era una città romana di una certa importanza (Tridentum) . Ha ospitato il famoso Concilio dal 1545 al 1563 che ha posto le basi teologiche per la Controriforma anti Luterana.

Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da bernardosardano

Trento, capoluogo di provincia del Trentino Alto Adige, è una città stupenda sia per le bellezze naturali che per quelle architettoniche che decorano la città. collegata benissimo per il passaggio della A22 Modena - Brennero si trova a pochi chilometri dal bellissimo lago di garda. da vedere Piazza Duomo con la fontana del Nettuno, il
castello del Buonconsiglio e il Duomo

Commenti: 0
Mappa Rovereto
9

Rovereto descritta da miro oceani

Cittadina dalle numerose piazze e piazzette. Centri di ritrovo serale per giovani e meno giovani, piazze che respirano del pensiero di Rosmini e piazze dei sapori trentini, piazze della movida e piazze di mercato delle erbe e altro.

Commenti: 0
Mappa Rovereto

Rovereto descritta da antdilad

Insolito e pittoresco il tessuto ambientale della città di Antonio Rosmini e di Depero, nata dopo il medioevo,con vie più luminose ed ampie,attraversata dal torrente Leno godibile dalla Terrazza.Al tramonto giungono i rintocchi della gigantesca campana Maria Dolens dal Colle di Miravalle e si può notare l’osservatorio astronomico;l’ampio castello ospita il Museo Storico della Guerra;il museo MART.

Commenti: 0
Mappa Rasun-Anterselva
8

Rasun Anterselva descritta da Ricc48

Rasun Anterselva si trova nella bella e incontaminata valle di Anterselva che termina con il Lago di Anterselva e proseguendo da Passo Stalle si arriva in Austria.
I tre paesi di Rasun e i tre paesi di Anterselva sono molto belli e montanari. Da qui si possono fare tante belle escursioni in estate.

Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da antdilad

Città dell’omonimo Concilio dona una atmosfera particolare al viandante ed al residente,forse per l’aria della cinta di monti di cui si circonda,dalle sue strade anche porticate nel centro storico ricco di negozi,monumenti,ma anche stretti vicoli;resti di epoca romana,come nel muro di piazza Fiera,la bella Torre Verde,piazza Duomo e fontana del Nettuno(restaurata nel’92),la casa di C.Battisti

Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da Franco

La città di Trento è situata nella vasta valle del fiume Adige a circa 55 km a sud di Bolzano e 100 km a nord di Verona. A occidente è dominata dal Monte Bondone, a nord-ovest dalla Paganella e dal Soprasasso, a nord-est dal Monte Calisio. Tra le sue frazioni la più popolosa è Gardolo con una circoscrizione di 12.449 abitanti mentre la meno popolata è Sardagna (solo 1.106 abitanti).

Commenti: 0
Mappa Rovereto

Rovereto descritta da dadipat

Percorrete Corso Bettini, tra palazzi settecenteschi, alla fine vi troverete davanti all’avvenieristico MART, il museo d’arte moderna e contemporanea. Spettacolare la cupola in vetro e acciaio che copre la piazza, cuore del complesso.
Da non perdere, a pochi chilometri, sul fianco del monte Zugna, uno sguardo alle oltre 200 impronte fossili lasciate dai dinosauri 200 milioni di anni fa.

Commenti: 0